15/03/09

SPECIALE POESIAdedicata a tutti i docenti
che lavorano con impegno e passione:

Io credo

Io credo nei bambini.

Rispetto la loro dignità di uomini
le piccole ali
che voleranno alte
domani.

Io credo nel futuro.

Costruisco a mani nude
nuove strade
verso nuovi orizzonti.

E sorrido.

Io credo nel mio lavoro.

Nel pallottoliere della scuola,
non sarete mai numeri.

Perché
io

credo
nei
bambini.

La maestra Simona Maiozzi

Roma, 3 Febbraio 2009

Questa poesia è stata inserita in tantissimi siti web italiani
e anche stranieri tradotta in spagnolo e in inglese.
Se sei un'insegnante e ti riconosci in queste parole...è anche per te!
Se vuoi scrivermi: info@letturacheavventura.it

6 commenti:

Anonimo ha detto...

E' bellissima e l'ho già stampata! Domattina la fotocopio per i genitori della mia scuola, grazie Simonetta di aver saputo esprimere con delle belle parole il disagio e soprattutto il dispiacere di noi maestre che lavoriamo nonostante tutto con amore verso i nostri alunni.
Teresa di Cagliari

Anonimo ha detto...

Una poesia così la potevi scrivere solo tu, sei forte maestra!
Francesca

Anonimo ha detto...

Vorrei anch'io una maestra così per i miei due bambini: speciale.
complimenti
Sara una mamma

Anonimo ha detto...

bellissima.
complimenti
Alessia

Anonimo ha detto...

Carissima maestra Simonetta non lo sapevamo mica che avevi anche un blog: sei sempre piena di sorprese... tutte bellissime! complimenti e arrivederci
Tommaso e Alice insieme a mamma e papà

Anonimo ha detto...

Sono anche io un'insegnante e ti faccio i miei complimenti per le belle parole della tua poesia che toccano il cuore, brava maestra Simonetta,sei tutti noi!
Anita